Ultima modifica: 4 ottobre 2019
Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini > News > Circ. 25 – Certificato d’idoneità per pratica sportiva non agonistica

Circ. 25 – Certificato d’idoneità per pratica sportiva non agonistica

Le “Linee guida di indirizzo in materia di certificati medici per l’attività sportiva non agonistica” stabiliscono che il certificato di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico è obbligatorio per tutti gli alunni che: -svolgono attività fisico-sportive parascolastiche, organizzate cioè dalle scuole al di fuori dall’orario di lezione (attività fisico-sportive svolte in orario extracurriculare, con partecipazione attiva e responsabile dell’insegnante, finalizzate alla partecipazione a gare e campionati); -partecipano ai Giochi sportivi studenteschi. La certificazione ha validità di un anno dalla data del rilascio. Se la studentessa o lo studente fosse già in possesso di una certificazione medica conforme alle indicazioni contenute nelle Linee guida di indirizzo in materia di certificati medici per l’attività sportiva agonistica o non agonistica, non è richiesta alcuna certificazione aggiuntiva. In tal caso si chiede cortesemente alle famiglie di consegnarne copia alla scuola. Ad ogni buon fine tutti gli alunni frequentanti la scuola secondaria di I grado dovranno consegnare la certificazione di cui sopra entro lunedì 14 ottobre all’insegnante di Ed.Fisica che si occuperà della raccolta e della consegna alla segreteria didattica.